Psicologa online skype

Consulenza psicologica online
Psicologa su Skype e whatsapp

Psicologa online su Skype e whatsapp


L’evoluzione della tecnologia ha permesso anche alla psicologia di migliorare ed integrare le offerte delle prestazioni sanitarie online. Ad esempio, i colloqui psicologici svolti via Skype, utilizzando Whatsapp o altre applicazioni, possono aiutare molte persone, che per motivi lavorativi o per limitazioni legate allo stato di salute non possono raggiungere lo studio del professionista. Lo psicologo via skype e whatsapp può essere efficace quanto in un colloquio psicologico tradizionale.

Vantaggi psicologa online con Skype o Whatsapp

Non dovendo raggiungere lo studio del professionista ogni settimana, il paziente dovrà affrontare meno spese e gli orari potranno essere molto più flessibili, inoltre per molte persone che si spostano e vanno a lavorare all’estero diventa difficile trovare uno psicologo che parli la propria lingua madre, la psicologia online diventa quindi molto utile per far fronte a questo tipo di realtà.

Efficacia consulenza psicologica online

Ricercatori dell’Università di Zurigo, in Svizzera, e dall’Università di Lipsia, in Germania hanno dimostrato che la psicoterapia via internet (o web therapy) può avere la stessa efficacia della terapia vis-a-vis, come già osservato in molti altri studi. E in alcuni casi, sul lungo periodo, potrebbe addirittura sortire effetti migliori sui pazienti.

Efficacia terapia psicologica online

Si sono rilevati miglioramenti nei soggetti che hanno partecipato a diversi interventi psicologici online, con diversi disturbi clinici che includono disturbi di panico (Klein & Richards, 2001), disturbi alimentari (Robinson & Serfaty, 2001), disturbi post-traumatici da stress e in casi di lutto (Lange, Van de Ven, Schrieken en Emmelkamp, 2001).

Sono state molte le ricerche volte a valutare l’efficacia della psicoterapia online sia in termini clinici che di supporto e consulenza, sia in termini di comunicazione, comprensione e alleanza terapeutica con risultati del tutto positivi che non si discostano dalle modalità off-line (Cohen & Kerr, 1998; Knaevelsrud, Maerchen, MD, 2006).

Infine, l’American Psychological Association (APA), l’Associazione più importante della psicologia a livello mondiale, ha studiato la psicologia online traendone risultati di effettiva efficacia.

Consulenza psicologa su skype

Psicologa via Skype


Le consulenze on-line sono possibili attraverso l'utilizzo della piattaforma Skype. È sufficiente aggiungere il contatto live:psicologamerola e accordarsi per un appuntamento.

Contattami su skype

Consulenza psicologa hagout

Psicologa via WhatsApp


Utilizzando le videochiamate di WhatsApp è possibile iniziare una consulenza psicologia online. È sufficiente aggiungere ai contatti il seguente numero di telefono: 340 7897664.

WhatsApp

Consulenza psicologa hagout

Psicologa via Apple Facetime


Per gli utenti Apple (iPhone, iPad e Mac), è possibile accedere alla consulenza psicologica online attraverso l'utilizzo dell'App Facetime. È sufficiente aggiungere ai contatti il seguente numero di telefono: 340 7897664.

Consulenza psicologa hagout

Psicologa via Google Hangouts


La consulenza online attraverso Google Hangouts è possibile accedendo alla piattaforma con il proprio account google o gmail e aggiungendo il contatto psicologamerola@gmail.com. È sufficiente scaricare l'app Hangouts dall' AppStore (iPhone) oppure dal PlayStore (Android). In alternativa è possibile collegarsi direttamente attraverso il sito hangouts.google.com.

Linee guida e privacy

Il servizio di consulenza psicologica online è conforme alle linee guida espresse dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e dall’Ordine degli Psicologi del Veneto. I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (GDPR -General Data Protection Regulation- Regolamento Europeo UE 2016/679). Le consulenze psicologiche online sono effettuate tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati. Condizione necessaria per usufruire del servizio di consulenza psicologica online è l’accettazione, tramite firma, del modulo di consenso informato. In tale documento sono fornite informazioni importanti sul tipo di servizio, sulla durata della consulenza online e sul trattamento dei dati.

Consulenza psicologa in studio

Scopri di più su di me

Chi sono

Contattami

Chiedi una consulenza psicologica


Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.