Terapia piscologica breve spinea

Terapia psicologica breve

Psicologa a Venezia, Padova e Verona


La terapia psicologica breve è una terapia “direttiva” di breve durata, molto utile sia per il singolo individuo, che per la coppia.

Durante i colloqui, lo psicologo, aiuta il paziente a mettere in luce le eventuali difficoltà e grazie ad un attento lavoro, incoraggia la persona a realizzare, in breve tempo, dei cambiamenti nella propria vita.

Questi colloqui sono finalizzati a modificare le emozioni disfunzionali, i pensieri distorti e i comportamenti disadattivi del paziente, con lo scopo di ridurre e in alcuni casi di eliminare completamente il sintomo o il disturbo psicologico.

Gli incontri si focalizzano principalmente sui problemi attuali portati dal paziente, inoltre lo psicologo accompagna la persona a sviluppare specifiche abilità (coping) che la possono aiutare nella quotidianità, come ad esempio il problem solving, il decision making e alcune tecniche di rilassamento.

Questo percorso è utile, inoltre, per molte psicopatologie come il disturbo ossessivo-compulsivo, l’anoressia nervosa, i disturbi d’ansia, i comportamenti oppositivi e per il disturbo antisociale.

Consulenza psicologa in studio

Scopri di più su di me

Chi sono

Contattami

Chiedi una consulenza psicologica


Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

  • psicologa whatsapp
  • email psicologa
  • telefono psicologa
  • Studio psicologa
    • Psicologa a caldiero studio
    • Psicologa a spinea studio